Mercoledì, 23 Dicembre 2015 14:22

I servizi di Sky: Sky Digital Key

Scritto da 

Tra i numerosi servizi di Sky di cui possono usufruire gli abbonati alla tv satellitare, uno dei più interessanti è rappresentato senza dubbio da Sky Digital Key, vale a dire la chiavetta Usb che consente di gestire i canali del digitale terrestre e quelli di Sky con un telecomando unico, non avendo a che fare con il criptaggio dei canali in chiaro. Nel momento in cui Sky Digital Key viene collegata al decoder, è possibile registrare qualunque scena delle trasmissioni in onda in chiaro, rivedere i programmi o metterli in pausa tramite MySky.

 

Nel caso in cui si abbiano dei dubbi sul funzionamento del servizio, si può sempre fare riferimento all'assistenza: per trovare tutti i numeri di telefono di Sky basta cliccare su Iltrovanumeri.it. Ma come si installa Sky Digital Key? In realtà, la procedura da seguire è molto semplice: bastano pochi passi per raggiungere il risultato che si desidera. Per prima cosa occorre rimuovere il coperchio dalla chiavetta, per poi connettere al retro della Key il cavo dell'antenna terrestre: a questo punto, bisogna collegare la Key all'uscita Usb che si trova nella parte posteriore del decoder, per poi schiacciare il tasto Menu del telecomando Sky.

Quindi, è necessario selezionare l'opzione 7, vale a dire "Digitale terrestre e altri canali", e poi l'opzione 1, vale a dire "Ricerca automatica del digitale terrestre": per entrare nel menù corrispondente è sufficiente premere su Ok, e poi di nuovo su Ok in modo tale da dare il via alla ricerca dei canali automatica. Una volta che la ricerca è stata completata, si può visualizzare il numero dei canali tv e dei canali radio che sono stati trovati. Per continuare, basta premere Ok. Successivamente, ogni volta che si desidera vedere un canale del digitale terrestre non bisogna fare altro che digitare il numero di quel canale, cominciando dal 5001; in alternativa, si può andare sull'opzione "Guida tv" e su "0 digitale terrestre", trovare il canale che si vuole e cliccare su Ok.

Un servizio semplice e intuitivo, quindi, così come semplice e intuitivo si rivela programmare il proprio telecomando così da riuscire a controllare il televisore e il decoder con un solo dispositivo. Il primo passo, in questo caso, consiste nello scoprire il codice che identifica la marca del televisore che si sta utilizzando: si tratta di un codice a quattro cifre. Dopodiché bisogna accendere il televisore, schiacciare il tasto Tv sul telecomando del decoder e mantenere schiacciati il tasto Rosso e il tasto Ok nello stesso momento, fino a quando sul telecomando il led rosso non lampeggia per due volte. Ora si preme ancora il pulsante Tv, e basta digitare il codice del televisore per completare la procedura. Non c'è altro da fare che controllare se il televisore si spegne.

Letto 1817 volte