Ecologia

Ecologia

Il ricorso ai pannelli fotovoltaici, anche per una casa privata, permette di ottenere sul medio e lungo periodo un risparmio piuttosto consistente: si tratta, pertanto, di un'opportunità che merita di essere presa seriamente in considerazione da qualsiasi famiglia abbia la necessità di tagliare le bollette e di abbassare le spese per i consumi di energia. Sul sito www.wolmann.com si può avere una panoramica completa dei costi, dei guadagni, dei risparmi e delle opportunità che derivano dalla scelta del fotovoltaico. In linea di massima, si può sostenere che per soddisfare il bisogno di energia di una famiglia standard che risiede in un'abitazione media è più che sufficiente un impianto fotovoltaico da 3 kWp, tale da assecondare le richieste e le necessità che derivano da un consumo energetico di circa 3500 kWh all'anno.

Giovedì, 13 Agosto 2015 23:13

Come allontanare le mosche da casa

L'invasione di mosche in casa, questo è il caso più spesso di quanto non si pensi, specialmente agli sgoccioli dell'estate, in case prossime ai boschi. ci sono tantissime specie di mosche, ma tutti hanno in comune predilizioni per luoghi afosi dove trascorrono la stagione fredda. sono dei residui di rifiuti, che è stato chiuso per parecchio tempo e non abitata, è visibile il corpo di un animale in decomposizione in cui si sono evolute le larve di mosca. Invasione di mosche in casa avvenire in breve tempo: mosca di casa adulto e la femmina è capace di mettere da parte fino a 2400 uova durante la sua vita.

L'estate è giunta ormai alla fine e, per chi abbia un giardino in casa, è arrivato il momento di pensare ai servizi di potatura. Occorre, infatti, capire perché questa operazione è indispensabile per il benessere delle proprie piante e a chi rivolgersi per dei servizi che siano efficaci e duraturi nel tempo.

Perché provvedere alla potatura

Se non si è mai effettuata una potatura professionale nel proprio giardino, è il caso di dire che è necessario potare le proprie piante almeno una volta l'anno. Gli alberi presenti nella maggior parte dei giardini, ad esempio, siano essi alberi da frutto o decorativi, devono essere potati, affinché i rami secchi vengano rimossi e la linfa riesca a circolare bene, così da permettere ai nuovi rami, alle foglie e ai frutti di nascere. Nel caso dei cespugli o delle piante basse, invece, chiedere dei servizi di potatura diventa necessario affinché la pianta diventi più forte e pronta per resistere al freddo invernale.

Finalmente scoppia il caldo a Milano, e, insieme alla voglia di mare, aumenta anche la richiesta di servizi di giardinaggio. Con il caldo che caratterizza l'estate dell'hinterland milanese, contraddistinto da un alto tasso di umidità e da una scarsa ventilazione, i giardini necessitano infatti di qualche attenzione in più rispetto al solito. Il giardino, un vero e proprio paradiso di relax per gli amanti della vita all'aria aperta, ha bisogno quindi, in questo periodo, di cure e di attenzioni particolari.