Turismo

Turismo

Sabato, 11 Aprile 2015 13:19

I prossimi concerti a Milano

Il duo britannico Sleaford Mods sarà in concerto a Milano il 3 maggio all’interno del tour di supporto del loro ultimo album “Divide And Exit”. Gianna Nannini il 15 maggio 2015 al Mediolanum Forum, farà tappa per promuovere il suo nuovo album “Hitalia”, album di cover di alcuni dei più importanti brani della musica nazionale del Novecento e già nelle vette delle chart nazionali. In scaletta anche i brani definiti evergreen, che hanno reso l'artista una delle più celebri cantanti in Italia e nel mondo. E' già partito il tour Blind Guardian 2015; la band si esibirà in data 5 maggio 2015 all' Alcatraz, per promuovere il suo ultimo album. Il 6 Maggio al Fabrique, si potrà ascoltare Nesli, che promuoverà l’ultimo lavoro “Andrà Tutto Bene”, dove sono presenti undici brani tra cui quella “Buona Fortuna Amore” presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Il 7 maggio 2015 al Mediolanum Forum (Assago), è la volta di Marco Mengoni. Il tour che il cantante laziale intraprenderà proprio a partire dal 7 maggio, con la data di Milano al Mediolanum Forum, è stato presentato come “#MengoniLive2015. Le date sono le prime programmate in supporto al nuovo album in uscita l’anno prossimo, ideale seguito di “#Prontoacorrere”. Qui potete comprare i biglietti.

I due paesini sono entrambe frazioni del comune di Forlì-Cesena. San Mauro a Mare e Gatteo Mare sono splendide località marittime della Riviera Adriatica situate in una zona strategica a metà tra Rimini e Ravenna, vicine anche al centro storico di Cesenatico. Da sempre le cittadine sono visitate da un folto gruppo di turisti che da giugno a settembre eleggono Gatteo Mare come meta delle proprie vacanze, visto l'enorme repertorio di eventi, spettacoli e animazione pensata per grandi e bambini.

Le spiagge sono l'ideale per famiglie che ricercano comfort e relax, così come gli hotel famosi per la grande ospitalità e i tanti servizi offerti. I bambini possono sbizzarrirsi grazie ai vari servizi che le spiagge preparano per loro: campi da beach volley, da calcetto, da tennis, calcio balilla, sport acquatici, babysitting e animazione a non finire. Nelle spiagge di Gatteo Mare anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, visto che una zona è appositamente preparata per il benessere dei cani e mette a disposizione brandine all'ombra, ciotole di acqua fresca e tanto divertimento e coccole per gli amici pelosi. Da non perdere l'evento "Settimana della Micizia", che si ripete in ogni terza settimana di luglio a Gatteo Mare e celebra il mondo dei gatti e dei felini tra eventi, animazione e arte. Per gli amanti di storia e cultura si consiglia la visita ad alcuni edifici che fanno parte del ricco patrimonio artistico di Gatteo a Mare, come l'oratorio di San Rocco e la chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire. 

A Riccione nasce Greenpark un luogo dove fare shopping immerso nel verde: oltre 15.000 metri quadrati di erba con fiori e alberi da frutto trasformano Viale Ceccarini e Viale Dante in un parco urbano affacciato direttamente sul mare blu. Sorge finalmente l'area che mancava per il relax di turisti e residenti all'aria aperta. Non solo un frutteto, ma anche un giardino dove si potranno ammirare le coloratissime farfalle, ed un orto, anzi, un vero e propri campo coltivato dove non mancheranno i cereali e tantissimi altri ortaggi.
Riccione diventa la città innovativa per eccellenza, abbracciando tutte le aspettative dei ragazzi e delle famiglie con bambini, ma anche delle coppie e di tutte le generazioni. Greenpark è stato anche rivisitato come il "salotto cittadino", un vero e proprio luogo di svago e di divertimento dove passare del tempo con tutta la famiglia, dove i bambini possono giocare all'aria aperta ed in tutta sicurezza. E proprio per i piccoli sono state realizzate delle accessoriate aree gioco, spazi ludici con contenuti pedagogici e didattici. In più sarà possibile fare shopping nei viali più rinomati della città, immersi negli spazi verdi e nel frattempo realizzare un pic-nic con tutta la famiglia e con gli amici. Anche la scenografia e la location sono state realizzate secondo i canoni della modernità.

La Gita sul Burchiello alla scoperta delle Ville Venete è sicuramente una gita molto romantica e molto suggestiva. Una tradizione che si rinnova ogni anno durante il periodo che va da da marzo ad ottobre, una minicrociera, tra le Ville Venete della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia e viceversa. Ideale per tutte le persone che amano la storia e l'arte e che sono anche romantici sognatori.
Un tempo, Il Burchiello era un mezzo che potevano utilizzare solo le persone più facoltose e benestanti perraggiungere dalla città le loro Ville in campagna. Oggi resta tutto il fascino di poter ripercorrere la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa, solcando le acque in maniera mite, mentre a bordo, le guide hanno il compito di illustrare la cultura, la storia e l'arte che appartiene alle Ville del Brenta. I turisti sono i primi a non farsi sfuggire la gita sul Burchiello che riveste l'antico fascino di un tempo lontano.

Quando pensiamo a Venezia pensiamo immediatamente a Piazza San Marco e alle gondole. Ma se un giro in gondola potrebbe essere proibitivo per via dei prezzi, Piazza San Marco è davvero la meta delle emozioni per tutti. Pensate che Piazza San Marco è la sola piazza di Venezia, tutte le altre sono invece chiamate "Campo". La parte più grande della piazza, quella che si estende di fronte alla Basilica di San Marco, è lunga ben 170 metri ed è circondata dalle Procuratie, Vecchie e Nuove, e dall’Ala Napoleonica, oggi sede del Museo Correr. Arrivando a Venezia non potrete perdervi sicuramente la gita al Ponte dei Sospiri, che collega il Palazzo Ducale, dove gli accusati venivano processati, con le prigioni chiamate Piombi. Significativo anche il Ghetto di Venezia, pensate che un tempo era destinato agli ebrei dovevano abitare esclusivamente nell’area delimitata dal Ponte del Ghetto, dal quale non potevano uscire dal tramonto all’alba. Romantica, ed ideale per le coppie è la passeggiata delle Zattere e poi c'è il celebre Mercato di Rialto che si compone di due parti: Erbaria e Pescaria. L’Erbaria è il mercato della frutta e della verdura mentre Pescaria è il mercato del pesce a pochi passi dal Canal Grande.