Turismo

Turismo

Giovedì, 17 Agosto 2017 16:08

Corso AFF: come funziona?

Chi desidera sperimentare in autonomia la tecnica di volo in caduta libera (TCL), con l’utilizzo del paracadute con vela a profilo alare, può iscriversi al Corso AFF di paracadutismo (Accelerated Free Fall) ed imparare attraverso un metodo considerato affidabile, veloce e sicuro.

Durante il corso ogni allievo è affiancato da due istruttori qualificati che lo assistono sia in volo che a terra.

Il Corso AFF consiste in una parte teorica ed una parte pratica di lancio.

La parte teorica serve ad approfondire le fondamenta del paracadutismo, e dura poche ore, circa 6, sufficienti per conoscere l’utilizzo del paracadute, della vela a profilo alare e di tutti gli strumenti di volo quali altimetro, occhialini, radio terra/aria, tuta, casco, ecc. Inoltre consente di poter ottenere una spiegazione tecnica riguardo alle forze che agiscono sul corpo durante la caduta libera. Con la teoria si apprendono anche le principali dinamiche di volo mediante gli esercizi che vengono svolti a terra. Il corso serve anche per introdurre i 7 livelli di cui è composta invece la parte pratica, incluso il supporto audio e video ed i principi di sicurezza di tutte le fasi, dalla salita in aereo fino all’atterraggio.

La parte pratica invece, si riferisce ai lanci. In questa parte si viene accompagnati dai propri istruttori in volo aereo e si viene assistiti nell’uscita e nello svolgimento di tutti gli esercizi della caduta liberi. L’allievo viene dotato di una speciale tuta con “prese” che servono, in caso di bisogno, per l’intervento degli istruttori che devono correggere la posizione in volo.

Si verrà guidati via radio fino a terra, dall’apertura del paracadute.

Sabato, 11 Aprile 2015 13:19

I prossimi concerti a Milano

Il duo britannico Sleaford Mods sarà in concerto a Milano il 3 maggio all’interno del tour di supporto del loro ultimo album “Divide And Exit”. Gianna Nannini il 15 maggio 2015 al Mediolanum Forum, farà tappa per promuovere il suo nuovo album “Hitalia”, album di cover di alcuni dei più importanti brani della musica nazionale del Novecento e già nelle vette delle chart nazionali. In scaletta anche i brani definiti evergreen, che hanno reso l'artista una delle più celebri cantanti in Italia e nel mondo. E' già partito il tour Blind Guardian 2015; la band si esibirà in data 5 maggio 2015 all' Alcatraz, per promuovere il suo ultimo album. Il 6 Maggio al Fabrique, si potrà ascoltare Nesli, che promuoverà l’ultimo lavoro “Andrà Tutto Bene”, dove sono presenti undici brani tra cui quella “Buona Fortuna Amore” presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Il 7 maggio 2015 al Mediolanum Forum (Assago), è la volta di Marco Mengoni. Il tour che il cantante laziale intraprenderà proprio a partire dal 7 maggio, con la data di Milano al Mediolanum Forum, è stato presentato come “#MengoniLive2015. Le date sono le prime programmate in supporto al nuovo album in uscita l’anno prossimo, ideale seguito di “#Prontoacorrere”. Qui potete comprare i biglietti.

I due paesini sono entrambe frazioni del comune di Forlì-Cesena. San Mauro a Mare e Gatteo Mare sono splendide località marittime della Riviera Adriatica situate in una zona strategica a metà tra Rimini e Ravenna, vicine anche al centro storico di Cesenatico. Da sempre le cittadine sono visitate da un folto gruppo di turisti che da giugno a settembre eleggono Gatteo Mare come meta delle proprie vacanze, visto l'enorme repertorio di eventi, spettacoli e animazione pensata per grandi e bambini.

Le spiagge sono l'ideale per famiglie che ricercano comfort e relax, così come gli hotel famosi per la grande ospitalità e i tanti servizi offerti. I bambini possono sbizzarrirsi grazie ai vari servizi che le spiagge preparano per loro: campi da beach volley, da calcetto, da tennis, calcio balilla, sport acquatici, babysitting e animazione a non finire. Nelle spiagge di Gatteo Mare anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, visto che una zona è appositamente preparata per il benessere dei cani e mette a disposizione brandine all'ombra, ciotole di acqua fresca e tanto divertimento e coccole per gli amici pelosi. Da non perdere l'evento "Settimana della Micizia", che si ripete in ogni terza settimana di luglio a Gatteo Mare e celebra il mondo dei gatti e dei felini tra eventi, animazione e arte. Per gli amanti di storia e cultura si consiglia la visita ad alcuni edifici che fanno parte del ricco patrimonio artistico di Gatteo a Mare, come l'oratorio di San Rocco e la chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire. 

A Riccione nasce Greenpark un luogo dove fare shopping immerso nel verde: oltre 15.000 metri quadrati di erba con fiori e alberi da frutto trasformano Viale Ceccarini e Viale Dante in un parco urbano affacciato direttamente sul mare blu. Sorge finalmente l'area che mancava per il relax di turisti e residenti all'aria aperta. Non solo un frutteto, ma anche un giardino dove si potranno ammirare le coloratissime farfalle, ed un orto, anzi, un vero e propri campo coltivato dove non mancheranno i cereali e tantissimi altri ortaggi.
Riccione diventa la città innovativa per eccellenza, abbracciando tutte le aspettative dei ragazzi e delle famiglie con bambini, ma anche delle coppie e di tutte le generazioni. Greenpark è stato anche rivisitato come il "salotto cittadino", un vero e proprio luogo di svago e di divertimento dove passare del tempo con tutta la famiglia, dove i bambini possono giocare all'aria aperta ed in tutta sicurezza. E proprio per i piccoli sono state realizzate delle accessoriate aree gioco, spazi ludici con contenuti pedagogici e didattici. In più sarà possibile fare shopping nei viali più rinomati della città, immersi negli spazi verdi e nel frattempo realizzare un pic-nic con tutta la famiglia e con gli amici. Anche la scenografia e la location sono state realizzate secondo i canoni della modernità.

La Gita sul Burchiello alla scoperta delle Ville Venete è sicuramente una gita molto romantica e molto suggestiva. Una tradizione che si rinnova ogni anno durante il periodo che va da da marzo ad ottobre, una minicrociera, tra le Ville Venete della Riviera del Brenta, da Padova a Venezia e viceversa. Ideale per tutte le persone che amano la storia e l'arte e che sono anche romantici sognatori.
Un tempo, Il Burchiello era un mezzo che potevano utilizzare solo le persone più facoltose e benestanti perraggiungere dalla città le loro Ville in campagna. Oggi resta tutto il fascino di poter ripercorrere la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa, solcando le acque in maniera mite, mentre a bordo, le guide hanno il compito di illustrare la cultura, la storia e l'arte che appartiene alle Ville del Brenta. I turisti sono i primi a non farsi sfuggire la gita sul Burchiello che riveste l'antico fascino di un tempo lontano.