Tecnologia

Tecnologia

Il cartone ondulato è in continua crescita. Come riporta Il Sole 24 Ore in un report dedicato, il mercato del cartone ondulato nel 2016 ha segnato un +1,6% con una superficie totale stampata pari a 6,6 miliardi di metri quadri. Una cifra notevole. Antonio Cecchini, presidente di Gifco (Gruppo italiano fabbricanti di cartone ondulato) sottolinea come questa crescita sia particolarmente stabile, delineando un mercato in perfetta salute e con ottime prospettive di crescita, qualitativa e quantitativa.

Venerdì, 11 Agosto 2017 07:17

Cosa serve rimappare la centralina?

Per rimappare la centralina, serve un pc ed una connessione ad internet e l’apposito kit o software per la rimappatura.

La centralina dell’auto regola alcuni dei parametri relativi alle prestazioni del motore: potenza, rapporti di coppia, risposta dell’acceleratore, ingresso di aria e benzina all’interno dei cilindri.

Tramite un pc, si entra nei parametri già settati della casa madre e si esegue la rimappatura che può essere di due tipologie:

Rimappatura tradizionale e seriale

La rimappatura tradizionale viene fatta aprendo la centralina del motore e modificandola fisicamente. In questo caso la centralina viene manomessa e deve pertanto essere riprogrammata, ma se l’auto è ancora in garanzia bisogna davvero valutare se conviene, perchè a questo punto, non sarà più valida.

Il video tutorial non è una semplice guida, come potrebbe essere un testo, questo perchè si punta sull’impatto visivo che serve a mantenere attenta l’attenzione dell’utente. 

Un video tutorial professionale è una specie di racconto che tiene incollato l’utente allo schermo come potrebbe essere per un film carico di trasporto. 

Anche per qualcuno, il video tutorial non è altro che un video tecnico, dobbiamo sempre tenere presente che non manca di emozioni. Ma è sempre bene non accontentarsi di un semplice video che avrebbe l’effetto medesimo di un testo su cartaceo, quindi non ci si dovrebbe mai affidare ad un videomaker di dubbia esperienza, ma alla professionalità di chi sa svolgere servizi al top.

Trovare un’agenzia che si occupi della creazione di siti web è molto semplice. Le web agency sono numerosissime e trovarne una vicino a te sarà facilicissimo. Queste agenzie in genere si occupano, oltre che della realizzazione di siti web, anche della creazione di e-commerce, dello sviluppo siti mobile, della reputation sui social network, della grafica per il web, della grafica pubblicitaria, di campagne di web marketing ecc. Dunque saranno in grado di procedere con lo sviluppo di siti internet, ma non solo.

Mercoledì, 02 Marzo 2016 17:48

Il recupero dati da un hard disk bruciato

Anche in presenza di un hard disk bruciato è possibile eseguire il recupero dei dati contenuti nel disco: l'importante, però, è evitare soluzioni fai da te, scegliendo di affidarsi a un centro specializzato e a professionisti del settore in grado di trovare una soluzione efficace e sicura. La situazione firing, per altro, non è così rara quando si parla di hard disk: i casi di firing coinvolgono tutti i guasti che dipendono dagli incendi, indipendentemente dalle ragioni per cui le fiamme vengono innescate e si diffondono, sia che si tratti di un corto circuito, sia che si tratti di cause naturali. Quel che è certo è che un hard disk può essere danneggiato in modo molto grave e seriamente compromesso dal fuoco, e i supporti magnetici che lo costituiscono rischiano di non poter più garantire il funzionamento che assicuravano in precedenza.