Lunedì, 23 Dicembre 2019 13:37

Bandiere pubblicitarie per promuoverti al meglio

Scritto da 

Le bandiere pubblicitarie servono all’azienda per promuoversi al meglio durante eventi, fiere, promozioni e sono molto accattivanti, merito proprio della forma e della loro altezza. Nonostante possano essere semplici ed economiche, soprattutto alcuni modelli, non perdono mai di vista la loro efficacia, spiegano gli specialisti di Meprint. Se utilizzate in ambienti esterni, possono essere scelte e realizzate su tessuto Flag antivento fissate su un’asta verticale alta anche diversi metri e realizzata in materiale leggero come alluminio o acciaio. Altra caratteristica delle bandiere pubblicitarie, è che sono realizzate per essere facili da spostare e quindi possono essere posizionate in luoghi differenti a seconda delle esigenze e dei momenti.

Abbiamo detto che i costi sono contenuti, per questo sono molto convenienti, e per quanto riguarda proprio i prezzi, variano anche a seconda del formato e delle personalizzazioni. L’ottimo rapporto qualità-prezzo sta anche nel fatto che le bandiere pubblicitarie, possono essere riutilizzate più volte nel tempo. Le bandiere pubblicitarie si utilizzano nell’ambito di fiere, eventi o manifestazioni per indicare uno stand, ma possono anche essere utilizzate posizionate sul bordo di una strada per segnalare l’ingresso di un negozio. Si tratta di una comunicazione semplice, ma al tempo stesso intuitiva e diretta. Ma perchè la bandiera “faccia davvero il proprio dovere”, deve essere posizionata in un luogo di forte passaggio. Nel mondo dell’advertising, le bandiere pubblicitarie, detengono un ruolo primario di grande successo, perchè godono di un grande impatto visivo. 

Altra caratteristica da valutare, per promuoversi al meglio con le bandiere pubblicitarie, è quella relativa all’altezza. Solitamente, per utilizzi indoor non è necessario superare un’altezza di 2 metri. Diversamente, per usi esterni, la scelta  si ha nel range tra i 2 ed i 4 metri di altezza, potendo scegliere tra bandiere a vela, bandiere a goccia, bandiere rettangolari e bandiere triangolari.

 

Per soluzioni espositive davvero imponenti le altezze vanno dai 4 metri di altezza in su, compresi i pennoni che si differenziano dalle altre bandiere con base a piedistallo in quanto vengono inseriti direttamente nel terreno o ancorati ad esso per mezzo di un apposito basamento in cemento armato. Scelta l’altezza, si passa alla comunicazione in grado di  valorizzare la visual communication. Le bandiere dalla forma a vela, sono caratterizzate da un’ampia area di stampa per la grafica personalizzata con un design “stondato” nella parte superiore. Anche le bandiere a goccia non passano inosservate, proprio per via della forma, ed appaiono eleganti, moderne e versatili. Altro accorgimento, potrebbe essere quello di scegliere la personalizzazione su tessuto poliestere “nautico” intercambiabile, caratterizzato da un trapasso dell’immagine sul lato opposto alla stampa. Sempre optando per un costo economico si potrebbe optare anche per un confezionamento di stile sartoriale per rifinire la vestizione dell’espositore e rendere più robusto il tessuto. Ovvero, anche nella scelta e nella realizzazione della bandiera, la raffinatezza, la qualità, le finiture, contano sull’impressione e sul risultato finale a beneficio della pubblicità aziendale. Nella realtà non esiste una bandiera migliore di un’altra, nemmeno nella forma, la differenza può però essere determinata dalla grafica.

Letto 650 volte