Lunedì, 23 Dicembre 2019 15:01

Come decorare un negozio con gli adesivi

Scritto da 

Gli adesivi sono la scelta giusta, originale ed intuitiva, quando si tratta di scegliere come decorare un negozio.

Gli adesivi personalizzati per decorare il negozio

Grazie agli adesivi personalizzati è possibile decorare il negozio secondo il proprio stile, rivolgendosi anche con originalità e con una comunicazione diretta e di facile impatto con il proprio target. Infatti gli adesivi, grazie al materiale di cui sono fatti, presentano un’ottima adattabilità e versatilità. Ci si può sbizzarrire anche nel design, nella forma, nei colori grazie anche alla stampa ottimale che nella maggior parte viene realizzata su PVC.

Perchè gli adesivi personalizzati aiutano ad incrementare le vendite?

Gli adesivi personalizzati di Stampaindigitale aiutano ad incrementare le vendite perchè permettono al negozio di differenziarsi dalla concorrenza. Gli adesivi sono anche un modo semplice per comunicare con la propria clientela senza occupare spazio con altri mezzi pubblicitari come potrebbero essere i pannelli o le bandiere che occupano comunque spazio. Gli adesivi possono anche essere utilizzati per rafforzare gli allestimenti delle vetrine, possono essere utilizzati durante le festività, i cambi di stagione, durante il periodo dei saldi o per supportare delle promozioni in atto.

Quando utilizzare l’adesivo prespaziato?

Anzitutto iniziamo con il dire che l’adesivo prespaziato si utilizza quando si ha la necessità di realizzare elementi e scritte vettoriali, quindi decorazioni semplici e loghi. Questa tipologia di adesivo, ha la caratteristica di essere solo sagomabile, quindi non stampabile e per tale motivo, la colorazione è limitata solo ad alcune tonalità. Un particolare tipo di prespaziato è il cosiddetto sabbiato, un adesivo con una finitura grigia che applicato sul vetro dà un effetto satinato. Viene preferito quando si ha l’esigenza di far filtrare la luce impedendo contemporaneamente di vedere all’interno della vetrata su cui è stato applicato. Può quindi essere utilizzato per decorare le vetrine di negozi, dei punti vendita o degli show room.

 

Pellicola elettrostatica o adesivo?

Anche la pellicola elettrostatica è un adesivo semplice che non richiede l’utilizzo di collanti la cui applicazione avviene per via elettrostatica, ed una volta rimossa, non lascia aloni, però non è riutilizzabile.

 

Cos’è l’adesivo oneway?

L’ adesivo oneway si compone di un materiale microforato che può essere visibile solo da un lato. Questa tipologia di adesivo viene scelto per proteggere la privacy.

 

Come scegliere gli adesivi per il periodo dei saldi

 

Durante il periodo dei saldi siamo abituati a vedere le vetrine con tante scritte che richiamano l’attenzione alla convenienza di fare acquisti presso il proprio negozio. Ebbene, anche la scelta della scritta e della grafica è di estrema importanza perchè può fare la differenza. Se siamo durante il periodo natalizio, farà sicuramente più effetto una scritta che rappresenta un albero di Natale, o tante piccole scritte che insieme vanno a formare un albero di Natale. Durante gli altri periodi, se vogliamo utilizzare gli adesivi per i saldi, oltre alla scritta saldi, possiamo rappresentare un codice a barre, oppure un carrello della spesa, delle silhouette di donne con le borse degli acquisti in mano, oppure un adesivo in diverse lingue, se il negozio è posizionato in centro città e se è frequentato anche da stranieri.

Letto 935 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2020 13:00