Giovedì, 20 Agosto 2020 17:15

La promozione con stampa su supporti rigidi: perché usare il dibond

Scritto da 

 

 

Cos’è l’alluminio Dibond?

 

L’alluminio-Dibond è un materiale molto usato per la promozione con stampa su supporti rigidi, merito anche sulle sue caratteristiche infatti risulta essere estremamente resistente alla torsione e si compone di due lastre di alluminio e da un nucleo in polietilene. Il pannello è adatto sia per gli interni che esterni, in quanto resiste perfettamente alla luce UV e alle intemperie, questo con procedimento di stampa diretta.

 

 

 

Il supporto perfetto per i professionisti dell’immagine e della comunicazione

 

Dibond risulta essere anche un supporto perfetto per i professionisti dell’immagine e della comunicazione perchè proprio grazie alla sua sua struttura risulta essere molto duraturo e stabile per questo le immagini acquistano un valore unico ed inestimabile, anche e soprattutto per i fotografi professionisti.

 

I vantaggi della stampa su Dibond:

 

       massima qualità nella resa delle immagini

 

       può essere fissato in modalità fluttuante

 

       i pannelli non hanno bisogno di cornice

 

       leggero e stabile

 

Il Dibond è un materiale in grado di fornire eccellenti risultati di stampa ed è perfetto per la promozione in diversi contesti anche per le mostre si utilizza l’alluminio Dibond.

 

 

 

La storia del Dibond

 

I primi pannelli di Dibond non presentavano tutte le caratteristiche attuali pertanto non erano adatti per la promozione a la comunicazione pubblicitaria, solo successivamente, intorno agli anni ‘90, grazie alla tecnica di stampa diretta, ed agli ulteriori sviluppi, è stato possibile trasformarlo in un mezzo di comunicazione molto ambito nel settore pubblicitario.

 

 

 

Quante versioni esistono per la stampa fotografie in alluminio Dibond?

 

E’ possibile realizzare per le proprie immagini fotografiche e pubblicitarie promozionali la versione in alluminio bianco satinato e l’alluminio Dibond metallico spazzolato. La prima versione si ottiene con la stampa diretta ad altissima risoluzione, grazie alla superficie piana e liscia, nel secondo caso invece, con una superficie spazzolata, si ottiene un effetto lucente.

 

 

 

Quali promozioni si possono realizzare con la stampa su alluminio Dibond?

 

Con la stampa su alluminio Dibond si possono realizzare le promozioni ad ogni livello, in particolare, è il materiale ideale per:

 

       Insegne che devono risultare oltremodo resistenti, della massima visibilità, durevoli ed oltremodo sicure.

 

       Per spazi interni: il dibond non è perfetto solo per gli esterni ma anche per gli spazi interni, tra cui anche il settore dell’arredamento. La sua versatilità permette di personalizzarlo sulla base dei propri gusti e delle proprie esigenze anche nell’ottica dell’arredo del proprio negozio.

 

 

 

Perchè viene scelto il Dibond per i messaggi promozionali di grande effetto?

 

Designer, agenzie pubblicitarie e altri professionisti nel settore scelgono di effettuare delle stampe su Dibond. La risposta più chiara al perchè di questa scelta deriva dal fatto che a differenza di materiali come il sandwich piuma, il cartone alveolare o il Forex, i pannelli in alluminio Dibond sono ideali per gli allestimenti in esterno. I pannelli in alluminio Dibond possono essere sagomati con risultati davvero sorprendenti, in più sono estremamente leggeri, ottimi anche per l’installazione a muro. Oltremodo significativi sono inoltre i risultati a livello di stampa fotografica, che uniti alla facile sagomatura, rendono questo materiale, nello specifico questi pannelli in alluminio Dibond una soluzione ideale per il settore promozionale e pubblicitario. Diciamo che la differenza c’è e si vede e non solo: si vende e fa vendere!

 

 

 

Letto 2221 volte