Martedì, 19 Settembre 2017 10:43

I 3 punti di forza dei coupon sconto

Scritto da 

Vantaggi codici sconto e differenze tra coupon online buoni cartacei

Se siete stanchi di tagliare i buoni sconto dalle riviste e giornali e di conservarli per poi poterli usare nei market e punti vendita, provate la versione digitale dei coupon chiamati appunto codici sconto online o coupon digitali.

Oggi, è possibile ottenere i vostri buoni grazie a internet in modo rapido e ancora più conveniente.

Quali sono i vantaggi offerti dai codici promozionali online?

Velocità
Trovare e ottenere i tagliandi su Internet, è molto più rapido. In pochi click avrete a disposizione centinaia di nuovi coupon ogni giorno. Non dovrete più perdere tempo a ritagliare e catalogare. È sufficiente copiare il codice che vi interessa (ad esempio codice sconto amazon 15%) e copiarlo nel vostro carrello prima del pagamento.

Perché la velocità è così importante? Banale forse da sottolineare, ma non c’è risparmio migliore se non quello relativo al tempo! Fare shopping online e anche con delle ottime offerte è il primo punto di forza dei coupon sconto.

Rispetto del budget di spesa

Il risparmio di tempo non è l'unico vantaggio di questa nuova strategia di acquisto. I tagliandi sono utili perché aiutano a rispettare il budget pianificato senza dover rinunciare a delle scarpe nuove o ad una vacanza più lunga. Ottenere un codice sconto valido grazie al web permette di non sforare con le spese e possono essere usati per l’acquisto online di quasi tutti i prodotti.

Come ben sapete, i buoni sconto si trovano su giornali e riviste quindi bisogna spendere comunque qualche euro per averli, un costo che comunque in qualche modo riduce il risparmio. Tuttavia, con Internet non è più necessario spendere per risparmiare… un vero paradosso non trovate? Tutto quello che dovete fare è andare sul sito e fare copia/incolla del codice. È così semplice punto. Non ci sono abbonamenti da fare e nessun costo aggiuntivo inspiegabile.

Non serve la fortuna

Trovare buoni sconto cartacei dipende un po’ dal caso. Tu non sai quali ci saranno in quella rivista prima di comprarli o quali verranno distribuiti da una promoter fuori dal centro commerciale. Le offerte speciali vengono fatte regolarmente ma magari su qualche prodotto che non ci serve. Con i codici sconto online non serve la fortuna. Si possono ottenere coupon semplicemente andando su internet e effettuando una ricerca sui siti dedicati esclusivamente ai coupon! Occorre poi selezionare la categoria di interesse o il nome dello shop o e-commerce sul quale nel concreto si è deciso di comprare e scegliere quello più conveniente per i nostri interessi.

I codici sconto non sono esclusivi

Quante volte vi è capitato che un amico vi raccontasse di avere avuto un buono sconto fantastico per comprare la nuova TV o un nuovo smartphone? Uno degli svantaggi dei buoni sconto cartacei è che non possono essere usati più di una volta perché il tagliando viene consegnato al venditore.

Con i coupon sconto online questo non succede. Se noi o un amico trovano un coupon vantaggioso possono segnalarlo ad altre persone che possono usufruire della stessa identica promozione.

Ricordate che Internet non è solo uno strumento ma una vera è propria comunità. Quando si trovano dei codici promo validi e che fanno risparmiare, si ha la possibilità di condividere questa informazione con tantissimi altri amici e utenti che come noi vogliono risparmiare. Potete condividere un codice sconto via mail, sui social, sui forum e gruppi.

Questi sono solo alcuni de punti di forza dei coupon sconto da usare online. Siamo sicuri di avervi trasmesso i vantaggi di questo nuovo modo di fare acquisiti e incuriosito a provare. Risparmiare tempo e denaro per le compere è un qualcosa che piace a tutti… quindi cosa stai aspettando?

Letto 118 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Settembre 2017 14:33