Domenica, 05 Ottobre 2014 14:49

Cosa sono le stozzatrici usate ed a cosa servono

Scritto da 

Utilizzare le stozzatrici usate è indispensabile per chi a che fare con il legno, che ha necessariamente bisogno di questa macchina ad asportazione di truciolo. Questa macchina ha un funzionamento simile a quello della limatrice, ma ha lo spostamento della slitta portautensile rettilineo e verticale invece che orizzontale, e anche una corsa più breve. A volte la slitta è anche inclinata. La stozzatrice viene utilizzata per piallare superfici interne di un foro o anche esterne ma sempre profilate. La scelta del tipo da macchina può essere per la stozzatrice a spinta o quella a trazione, a seconda delle esigenze.

Vasta gamma di stozzatrici usate

Le stozzatrici usate sono degli ottimi investimenti per chi ha bisogno di una macchina efficiente ma non vuole spendere troppo: studiate per realizzare superfici interne con spigoli a vista, la stozzatrice odierna, assolutamente più avanzata di prima, ha un'alta precisione per quanto riguarda centratura, profondità e parallelismo assiale. Un ottimo lavoro si ottiene infatti con la stozzatrice a trazione, che regala una qualità delle superfici superiore rispetto quella a spinta, in quanto l'utensile ed il pezzo formano un unico composto da inserire negli elementi di centraggio. Inoltre, la lama ha una maggiore velocità di taglio e di avanzamento e anche l'utensile ha una maggiore durata.

Stozzatrici usate con ottimi prezzi

Le stozzatrici usate sono tra le macchine utensili più indicate per la lavorazione di materiali metallici e non attraverso l'asportazione di truciolo. Le odierne macchine utensili sono robuste e veloci, e trovarli in commercio a buon prezzo non è difficile, basta affidarsi a esperti del settore per fare ottimi affari. Una vasta scelta di stozzatrici usate sarà a disposizione per poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, e sfruttare il massimo delle sue capacità per ottimizzare qualsiasi lavoro e produzione.

Letto 3254 volte Ultima modifica il Domenica, 05 Ottobre 2014 14:58
Altro in questa categoria: Rilegare libri online »