Venerdì, 03 Aprile 2015 10:03

Riccione Greenpark: un luogo dove fare shopping

Scritto da 

A Riccione nasce Greenpark un luogo dove fare shopping immerso nel verde: oltre 15.000 metri quadrati di erba con fiori e alberi da frutto trasformano Viale Ceccarini e Viale Dante in un parco urbano affacciato direttamente sul mare blu. Sorge finalmente l'area che mancava per il relax di turisti e residenti all'aria aperta. Non solo un frutteto, ma anche un giardino dove si potranno ammirare le coloratissime farfalle, ed un orto, anzi, un vero e propri campo coltivato dove non mancheranno i cereali e tantissimi altri ortaggi.
Riccione diventa la città innovativa per eccellenza, abbracciando tutte le aspettative dei ragazzi e delle famiglie con bambini, ma anche delle coppie e di tutte le generazioni. Greenpark è stato anche rivisitato come il "salotto cittadino", un vero e proprio luogo di svago e di divertimento dove passare del tempo con tutta la famiglia, dove i bambini possono giocare all'aria aperta ed in tutta sicurezza. E proprio per i piccoli sono state realizzate delle accessoriate aree gioco, spazi ludici con contenuti pedagogici e didattici. In più sarà possibile fare shopping nei viali più rinomati della città, immersi negli spazi verdi e nel frattempo realizzare un pic-nic con tutta la famiglia e con gli amici. Anche la scenografia e la location sono state realizzate secondo i canoni della modernità.

Il legame con Milano Expo 2015

L'attrazione principale di Riccione Greenpark è "la foresta magica", un percorso che richiama l'idea del teatro magico dove si potrà assistere ogni giorno ad emozionanti spettacoli il cui tema sarà legato ai vari aspetti dell'ambiente e della natura, oltre alle tematiche di EXPO 2015 quali la biodiversità e l'alimentazione. Tantissime le proposte in primo piano come il laboratorio didattico, dedicato proprio al rapporto "magico" con l'ambiente, l'alimentazione e l'agricoltura e poi ci sarà l'affascinante casa delle farfalle per vivere un'esperienza davvero indimenticabile. Fino al 10 Maggio, potrete vivere questa esaltante esperienza, in una Riccione che si rinnova e che offre la possibilità di apprezzare l'ambiente in ogni sua forma ed aspetto. Riccione ha deciso di salutare la primavera e la Pasqua con questo grande regalo dedicato a tutti i residenti ed ai turisti, sulla scia dell'enorme successo ottenuto dal Christmas Village che ha animato le giornate di Natale e Capodanno. 
Riccione Greenpark è la novità della primavera 2015 di Riccione, una delle iniziative di maggiore successo che renderà ancora più piacevole lo shopping in Viale Ceccarini e Viale Dante. Si è pensato principalmente alla famiglia, e soprattutto ai bambini che probabilmente vorranno accompagnare la mamma a fare shopping approfittando di poter visitare la Casa delle Farfalle, la Foresta Magica e la Pesca delle Ochette che sono solo alcune delle innumerevoli proposte. 

Info utili

Se volete trascorrere un bel weekend primaverile nella Perla Verde (ancora più verde ora...) sappiate che, nonostante la notorietà della località romagnola, esistono diverse opportunità di soggiorno accessibili per tutte le tasche, come gli alberghi due stelle o i B&B. Prenotare per credere!

Letto 789 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Aprile 2015 11:41