Mercoledì, 13 Agosto 2014 11:49

A Ferragosto i milanesi e gli italiani preferiscono Rimini e Riccione

Scritto da 

Crisi o non crisi, le mete preferite per le vacanze di Ferragosto dai milanesi e in generale dagli italiani, rimangono anche quest'anno Rimini e Riccione. Secondo un articolo uscito sul Fatto Quotidiano, infatti, le due cittadine romagnole rimangono in testa alla classifica delle preferenze degli italiani, seguite da Lido di Jesolo, Sorrento, Taormina, Vieste, Ischia, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.

Nonostante dunque il calo netto degli ultimi anni, il cocktail di divertimento, eventi, mare e spiaggia di Rimini e Riccione per il classico mordi e fuggi del weekend di Ferragosto, funziona ancora alla grande.
Protagonisti sopratutto i giovani, che potranno scegliere tra una vastissima gamma di proposte per trascorrere le notti ferragostane: o sulla spiaggia del Marano di Riccione (Beach Cafè, Hakuna Matata, Mojito), o sul lungomare di Rimini (Coconuts, RockIsland), o ancora nelle discoteche dell'immediato entroterra, le storiche Cocoricò, Altromondo Studios, Villa delle Rose, Aquafan (con il suo schiuma party) che ospiteranno alcuni tra i migliori djs house e techno del pianeta.
Un calendario completo delle serate è consultabile sul sito delle Notti Romagnole.

Dove prenotare le vacanze di Ferragosto a Riccione e Rimini

Prenotare last minute è ormai la moda del momento, quindi è ancora possibile tuffarsi nella movida romagnola sebbene il tempo stringa.
Per evitare brutte sorprese ed avere un accesso rapido alle migliori offerte del momento, consultate il sito dell'assessorato al turismo di Riccione e Rimini, oppure portali turistici specializzati e affidabili come Booking.com, Info-Alberghi.com e HotelRiccioneVacanze.it, dove troverete una vasta gamma di hotel a Riccione divisi per categoria e tipologia di servizi proposti.

Letto 2053 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Agosto 2014 15:23